Case in relax

 

Le nostre case di paese sono apprezzate in modo particolare dal turista che cerca una vacanza genuina e semplice.

In questi antichi edifici del centro storico vi sentirete subito rapiti dalla vita tranquilla di paese, dai suoi ritmi lenti e gesti semplici e genuini.

Vi dimenticherete del tempo scandito dai rintocchi delle campane del vicino campanile e vi soffermerete a scoprire ciò che c’è dietro gli angoli più nascosti, quelli che parlano di storia, di tradizione, di passione per il lavoro e di attaccamento per la propria terra. 

Come non venire rapiti da queste stradine che conservano antiche fontane, portali in pietra, antiche meridiane. Come non farsi corteggiare dai profumi che sentiamo nell’aria.

Tutto invita a non correre, a soffermarsi ad osservare, ad ammirare, a gustare i sapori tipici della nostra valle. Il verde dei prati, i colori cangianti delle montagne, la placidità del lago, tutto evoca irresistibilmente immagini di genuinità, naturalezza, quiete.

Un’immagine "riposante", ma tutt’altro che noiosa. Tornando a casa potrete raccontare non quanti luoghi avete visto, ma quante emozioni avete provato.

Per una vacanza in totale relax vi consigliamo le nostre Casa Miravalle e Casa Rosella


Casa Miravalle
Continua

Località Enguiso

Casa Miravalle è situata al centro della Valle di Concei (800 m.s.m.), in una posizione assolutamente tranquilla, a circa 2 km dal lago di Ledro. L’edificio storico risale agli inizi del secolo scorso ed ha ospitato fino agli anni 70 l’albergo del paesino. La casa è stata ristrutturata completamente... »Continua



Casa Rosella
Continua

Località Locca

Casa Rosella si trova a Locca, in Val di Concei. E’ un edificio del centro storico risalente agli anni 20, ristrutturato completamente nel 2008, e in cui sono stati ricavati tre appartamenti vacanze di 45 m quadrati ciascuno.
L’edificio gode di una tranquillità assoluta, a pochi passi da ciclabile, percorsi trekking e servizi.
L&... »Continua



Villa Eden
Continua

Località Tiarno di Sotto

Villa singola risalente agli inizi del secolo scorso.

Situata ai margini dell'abitato di Tiarno di Sotto, in una posizione tranmquillissima, circondata da  circa 25.000 mq di prato.

L'ampio giardino è delimitato verso nord dal Rio Sacher e a sud dalla ciclopedonale che conduce al Lago di Ledro in una direzione e al Lago d'Am... »Continua



La casetta sul fiume
Continua

Località Tiarno di Sotto

Casa singola situata ai margini dell'abitato di Tiarno di Sotto, in una posizione tranmquillissima, con circa 25.000 mq di prato.L'ampio giardino è delimitato verso nord dal rio Sacher e a sud dalla ciclopedonale che conduce al Lago di Ledro in una direzione e al Lago d'Ampola nell'altra.

La casa da un lato si affaccia direttamente su... »Continua


 

Noi vi consigliamo

Di paese in paese

utilizza le vecchie strade di campagna e i sentieri in mezzo ai prati che vengono ancora usati dai locali: scoprirai angoli nascosti, curiosi e caratteristici, tracce di storia e tradizione.

Monte Tremalzo

raggiungibile in macchina con una comoda strada asfaltata, meta obbligata di escursioni botaniche.
Il sito è di rilevante interesse nazionale per la presenza e la riproduzione di specie animali in via di estinzione.
L'intera zona è caratterizzata da una ricca ed interessante vegetazione, da sempre luogo di studi e ricerche botaniche e da pochi anni riconosciuta a livello europeo come SIC, sito d'interesse comunitario.
Vi sorgono la malga di Bezzecca e quella di Tiarno di Sopra, ancora utilizzate per il pascolo dei bovini durante il periodo estivo. Presso malga Bezzecca, il latte viene utilizzato ogni mattina per fare il formaggio e il burro in maniera artigianale.

News

a Tremalzol'Unione Europea sta finanziando la realizzazione di un m useo naturalistico che ben interpreta la vocazione dell'area. Gli stabili della Malga Tiarno di Sotto, cioè la casina e la stalla, sono stati ristrutturati per creare una struttura adatta ad ospitare studiosi e interessati all'ambiente di Tremalzo e un Centro Visitatori che sta per essere arredato e aperto al pubblico per mostrare le peculiarità della zona e la sua storia.